Questa è la domanda che più spesso ci viene fatta quando si parla delle tasse da versare nel Regno Unito come Società.

La Corporation Tax è l’imposta sulle società, ed è per la precisione l’unica imposta diretta sul reddito delle società Ltd o associazioni e club (le società britanniche LLP, ad esempio, non la pagano).

Essa è una tassa che viene applicata al reddito imponibile che le società del Regno Unito hanno conseguito nell’esecuzione del proprio esercizio sociale.

Il reddito delle società soggette ad imposta è spesso determinato in modo molto simile al reddito imponibile per i singoli contribuenti.

Tale imposta è calcolata ed applicata sugli utili netti che società e associazioni residenti nel Regno Unito devono versare a fini fiscali nell’esercizio di un’attività commerciale nell’UE.

Quando deve essere versata l’imposta relativa al Business income tax?

La maggior parte delle società sono tenute a versare le imposte in un periodo massimo di 9 mesi e 1 giorno dopo la chiusura del periodo contabile di riferimento (tranne il primo anno di apertura dove hai circa 22 mesi di tempo).

Le società che registrano volumi di affari abbastanza importanti (1.5 milioni di sterline almeno) hanno generalmente l’obbligo (cui corrisponde qualche eccezione) di versare questa cifra attraverso rate trimestrali.

Questa peculiarità, unita all’assenza di obbligatorietà di partita IVA (VAT) al di sotto delle 85 mila sterline (93.229,82 euro nel momento in cui scriviamo), fornisce al Regno Unito, capeggiato dalla sua capitale, Londra, la caratteristica di nazione migliore al mondo, a parere di chi scrive, per aprire la propria società.

Se vuoi saperne di più ti invito ad iscriverti al nostro webinar gratuito da qui: https://themoneylawyers.com/training-money-storm/

Passo e chiudo.