Il sistema fiscale del Regno Unito è chiaro, competitivo ed equo.
È uno dei tanti fattori che rendono il Regno Unito il miglior posto al mondo per fare affari.
Un chiaro sistema fiscale.
Il Regno Unito ha un’unica imposta sulle società che è trasparente e applicata in modo coerente.
Qualsiasi società residente nel Regno Unito deve pagare l’imposta sulle società del Regno Unito sugli utili della società.
Qualsiasi società estera con una succursale o un ufficio nel Regno Unito deve pagare l’imposta sulle società del Regno Unito sugli utili della società derivanti dal Regno Unito.
Un sistema fiscale competitivo.
L’attuale aliquota dell’imposta sulle società è del 19%, la più bassa del G20.
Nell’aprile 2020, il tasso sarà ridotto al 17%.
Funziona così: l’aliquota attuale della Corporation Tax (fonte https://www.gov.uk/corporation-tax), l’imposta sulle società, è del 19% nel 2019 (e del 17% nel 2020).
Il Regno Unito non ha una ritenuta alla fonte sui dividendi pagati dalle società britanniche agli azionisti di un altro paese.
Un sistema fiscale equo.
Nel Regno Unito lo stato di diritto è rispettato.
Soddisfa, infatti, tutti gli standard fiscali internazionali
Brexit: cosa è cambiato.
Quando il Regno Unito lascierà definitivamente l’UE, gli accordi bilaterali con tutti gli Stati membri dell’UE per evitare la doppia imposizione continueranno ad applicarsi così come già si applicano ora.
Il Regno Unito ha da tempo firmato accordi bilaterali con diversi paesi per evitare la doppia imposizione fiscale. La maggior parte delle imprese con sede nel Regno Unito non paga l’imposta sulle società per i dividendi esteri.
Sgravi fiscali e incentivi.
Il Regno Unito offre interessanti sistemi di capitale di rischio per aiutare le piccole e medie imprese ad espandersi.
Senti soprattutto questa: sui guadagni personali e societari inferiori alle 85.000 sterline (quasi 100.000 Euro) non si paga la VAT (la nostra IVA).
Insomma, se in Italia hai lo Stato socio con te al 50% solo per i guadagni, nel Regno Unito accade l’inverso.
L’ Enterprise Investment Scheme e il Venture Capital Trusts offrono agevolazioni fiscali per le persone interessate ad investire nelle piccole imprese del Regno Unito.
Vi sono generosi incentivi per le aziende che investono in ricerca e sviluppo nel Regno Unito per promuovere servizi e prodotti innovativi e in rapida crescita, come il credito d’imposta sulle spese per R&S.
Inoltre, la Patent Box offre un’imposta sulle società del 10% (rispetto al solito 19%) sugli utili delle invenzioni brevettate nel Regno Unito.
Consulenza fiscale per fare affari nel Regno Unito.
La SAPE Cons Ltd mette a disposizione i suoi commercialisti di lingua italiana, che lavorano nel Regno Unito da decenni, ai propri clienti.
Per saperne di più, affrettati a iscriverti al training gratuito Limited for Business da qui: https://themoneylawyers.com/training-money-storm/
Scrivi un commento