Il bello dell’essere un guru del web.
Salve amico imprenditore,
Il post di oggi è dedicato a quei tantissimi guru del web che da anni ti martellano con l’idea che l’Italia sia in realtà il paese dei balocchi, con alta pressione fiscale, ma con i loro 1000 metodi per abbattere le imposte dovute fin quasi al 100%.
Scommetto che anche tu, come me, sarai stato letteralmente bombardato da tutti questi messaggi che hanno descritto il nostro paese come la terra promessa del fisco dormiente e hanno a più riprese provato a convincerti che tutto il mare di soldi che ogni anno versi allo Stato, può essere lasciato nelle tue tasche con alcuni segreti che solo loro conoscono.
Il canovaccio è sempre lo stesso: “Lo sapevi che esiste un metodo che ti permette di massimizzare i tuoi profitti con pochi semplici passi?”
“E lo sapevi, ancora, che puoi accedere a questo segreto comprando il mio corso ad una modicissima cifra?”
Qualcuno di voi lo ha anche fatto e ha seguito pedissequamente tutte le indicazioni ricevute fino ad accorgersi che quell’oscuro segreto passa attraverso l’apertura di 3 o 4 enti societari sparsi per il mondo oppure, volendo restare in Italia, che quel segreto in realtà non comporta alcun risparmio, se non in pochi ed estremamente rari casi.
Alza la mano se anche tu fai parte di questa truppa di delusi.
Su questo punto non credo sia opportuno aggiungere nulla, semplicemente perché sei tu il miglior giudice della tua attività e sta a te stabilire se queste persone fanno al caso tuo o meno.
Tuttavia, se posso azzardare un consiglio, e dato che solitamente ho a che fare con una platea di persone abituate a guardare ai soldi come primo fattore, ti suggerisco di partire proprio dai soldi.
Nel caso di specie ti consiglio di andare a guardare il guru di turno dove si fa arrivare tutti i soldini che gli dai.
Già perché, anche se tutto questo non viene pubblicizzato con la stessa frequenza dei corsi a pagamento, questi fantomatici signori della Tassa Bassa, si sono strutturati con almeno una (molto spesso di più) LTD a Londra attraverso la quale veicolare il flusso di contante proveniente dal nostro paese.
Ognuna di queste LTD è a sua volta formata da una molteplicità di ulteriori enti societari che fanno tutti capo alla stessa persona (questo naturalmente per usufruire della premialità fiscale inglese sui dividendi).
Come so tutto questo?
Semplice, è il mio mestiere. Inoltre molte di queste informazioni sono pubbliche e puoi verificarle di persona (non ti chiedo di fidarti di me, ti chiedo di controllare).
Quindi la morale della favola è: se il tuo guru intasca i soldi in un altro paese e viene a dire a te che l’Italia è il nuovo paradiso fiscale, coltiva un po’ di quella sana arte che è il dubbio.
Come sempre, se ti va di approfondire l’argomento ti invito a seguire il nostro webinar, dove tratteremo di questo e molto altro.
Iscriviti da qui: https://themoneylawyers.com/training-money-storm/
Passo e chiudo.
Scrivi un commento