Oggi ti voglio parlare dell’impiantare la tua società in un posto caldo come Dubai, Abu Dabi o altri posti simili.

Come ho sempre detto nessuna giurisdizione è giusta o sbagliata per principio, ma ci sono giurisdizioni adatte o meno a seconda DEL VOSTRO BUSINESS.

Chi ti dice che ci sono giurisdizioni che vanno bene in ogni caso mi dispiace ma vi sta mentendo.

Come ho anche detto più di una volta le vostre valutazioni sulla giurisdizione da scegliere non sono quasi mai puramente economiche.

I fattori logistici psicologici e culturali fanno molto spesso la differenza.

Quindi per farla breve, ciò che vale per qualcuno non deve necessariamente valere per tutti gli altri.

Detto questo ti voglio illustrare qualche criterio che, a mio modo di vedere, fa pendere l’ago della bilancia per l’apertura di una società a Londra anziché in uno dei “paesi caldi” di cui sopra.

1) Londra non è un paese inserito in nessuna blacklist di questo mondo quindi i rischi che le vostre transazioni (soprattutto se il vostro business ne richiede moltissime ogni giorno) vengano “attenzionate” dalle banche di riferimento è infinitamente bassa.

2) A meno di volersi trasferire di persona nel paese dove intendete aprire la vostra società o internazionalizzare il vostro business, Londra è un ottimo compromesso logistico (una media di 2 ore di aereo da tutti gli aeroporti d’Italia).

3) Londra è un paese culturalmente simile al nostro e, come tale, rispecchia standard di vita e concettuali molto più vicini ai nostri.

4) Londra gode di una credibilità internazionale enorme e soprattutto di una stabilità politica, legislativa e socioeconomica non comune a molti paesi del mondo quindi i vostri investimenti possono contare su un grado di tutela enorme.

E se quanto detto non dovesse ancora bastarti, ti invito a seguire il webinar dLimited for Business, perché te ne mostreremo di ulteriori.

Iscriviti da qui, e la tua vita imprenditoriale non sarà più la stessa:

https://themoneylawyers.com/soluzione-definitiva/

Alla prossima