Carte di credito off shore

Salve a tutti Popolo del Dividendo.

Oggi breve post che parla di una domanda che ci è stata fatta, soprattutto dopo i video sulla società offshore e sul conto corrente offshore, ossia se è possibile avere anche una carta di credito associata al conto offshore.

Te ne parleremo brevemente, in quanto un post di poche righe non può contenere una risposta troppo argomentata.

Partiamo subito con la risposta: SÍ, è possibile avere una carta di credito (ed ovviamente anche una carta di debito) che è relativa un conto corrente offshore.

Al netto di tutti i cialtroni che ti dicono che è una cosa illegale, illegittima, sbagliata ecc., é bene che tu sappia che ti stanno tutti dicendo una balla.

Non soltanto è perfettamente legittimo e perfettamente legale, ma devi tenere a mente che tutto quello che ha a che fare con le banche, con il conto il conto corrente (sia esso aziendale, corporativo o personale) o con l’apertura dello stesso, la localizzazione dello stesso o l’entitá dello stesso, sono tutte cose assolutamente legittime in quanto attengono alla libertá di gestione patrimoniale degli enti. 

In qualsiasi paese dove non vi sia una dittatura o una statalizzazione delle banche queste cose sono tutelate dalla legge.

Quello su cui naturalmente si potrebbe discutere è solo l’utilizzo che poi viene fatto di detto conto corrente, o, nel caso in esame, di detta carta di credito.

Quindi, ve lo ripeteremo fino allo sfinimento, quando si parla di conti correnti offshore, di società offshore e carte di credito ad essi collegate, sono tutte queste cose lecite. Sempre che poi le dichiarate, ovviamente.

Non è nulla di sbagliato o di illegittimo, non è nulla di illegale e chi desidera averne una non è per forza un truffaldino che si sta nascondendo dietro un cespuglio per cercare di occultare le prove di un reato.

Molto spesso, infatti, possono essere anche persone oneste e intelligenti che cercano di avere il massimo grado di privacy (la maggior parte dei nostri clienti) in relazione a una fattispecie di business. 

Questa cosa non è di per sé stessa, in frode alla legge e chi ti dice il contrario (e purtroppo lo stiamo riscontrando dando un’occhiata ad alcuni personaggi che circolano sul web) ti sta mentendo.

Ti sta riempiendo la testa di paure non collegate ad alcuna legge di alcuna giurisdizione.

Sono semplicemente VACCATE!

Tutto ciò che ha a che fare con l’offshore non è illegale, compresa la carta di credito (che naturalmente, così come ogni carta di credito, funziona allo stesso medesimo modo e può essere emessa anche per circuiti SEPA e funzionare con circuiti Visa e MasterCard, quindi non ha nulla che diverge da una carta di credito normalissima).

Se vuoi approfondire l’argomento aspetta di aver usufruito della nostra consulenza: https://themoneylawyers.com/consulenza/

In quel momento capirai il salto in avanti che sarai in grado di fare rispetto ai tuoi competitor.

Da Londra a tutto.

Passo e chiudo